Mobile Garage Fleet Solutions è una startup tecnologica bahamiana che vuole migliorare la gestione dei flussi di veicoli utilizzando l'AI e il telematics.
Mobile Garage Fleet Solutions, una startup tecnologica bahamiana, sta cercando di rivoluzionare il modo in cui le aziende gestiscono i loro flussi di veicoli con l'utilizzo di due tecnologie emergenti: telematics e intelligenza artificiale (AI) Dashcam.
L'azienda afferma che entrambe le tecnologie, che vengono canalizzate attraverso la sua piattaforma basata su cloud, possono fornire alle aziende dati chiave che possono essere utilizzati per migliorare la sicurezza dei conducenti, ridurre i costi operativi, migliorare la gestione dei flussi di veicoli e garantire la conformità normativa. Con i dispositivi telematici di MGFS, le aziende possono monitorare i movimenti dei veicoli e il comportamento del conducente in tempo reale, come l'eccesso di velocità, le frenate brusche, le curve strette, gli impatti, i codici diagnostici e la manutenzione.
Inoltre, l'AI Dashcam utilizza l'intelligenza artificiale per analizzare le immagini video catturate dalle telecamere montate sui veicoli, catturando comportamenti di guida distratti, l'uso del telefono cellulare, mangiare/bere, possibile affaticamento, ostruzione, collisioni e altro ancora. I proprietari di flotte possono quindi analizzare questi dati per migliorare la sicurezza dei conducenti e la gestione dei flussi di veicoli. La tecnologia di MGFS può anche ridurre il rischio di incidenti identificando le abitudini di guida rischiose attraverso i dati del loro sistema.
Seguire i movimenti dei veicoli e il comportamento del conducente può anche identificare aree in cui le aziende possono tagliare i costi, come ridurre il tempo di inattività, ottimizzare i percorsi e ridurre il consumo di carburante, risparmiando denaro e riducendo l'impronta di carbonio dell'azienda. L'aggiornamento del software di MGFS ogni 60 secondi genera report sui costi di carburante, sul punteggio di guida, sulle diagnosi, sulle fermate, sui viaggi e sui costi di manutenzione tra le altre variabili.