Scopri le nuove funzionalità di Microsoft Teams basate sull'intelligenza artificiale, che migliorano la qualità delle riunioni e delle chiamate online, affrontando problemi comuni come l'eco, l'acustica scarsa e il rumore di fondo.
Con il ritorno graduale alle attività lavorative e scolastiche in presenza, prevediamo un aumento permanente del volume di riunioni e chiamate online. Nonostante le soluzioni di comunicazione e collaborazione abbiano svolto un ruolo fondamentale nell'assumere la continuità durante questi tempi senza precedenti, i primi test di stress hanno rivelato opportunità per migliorare e potenziare la qualità delle riunioni e delle chiamate.
Effetti di eco fastidiosi, acustica scarsa e video discontinui sono alcuni problemi comuni che ostacolano l'efficacia delle chiamate e delle riunioni online. Attraverso l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, che sono diventati fondamentali per la nostra strategia di miglioramento continuo, abbiamo identificato e ora stiamo offrendo miglioramenti innovativi in Microsoft Teams che affrontano queste sfide audio e video in modo facile e scalabile in diversi ambienti.
Oggi annunciamo la disponibilità di nuove funzionalità di Teams, tra cui l'annullamento dell'eco, l'adattamento dell'audio in ambienti acustici scarsi e la possibilità per gli utenti di parlare e ascoltare allo stesso tempo senza interruzioni. Questi si basano su funzionalità potenziate dall'AI recentemente rilasciate, come la soppressione del rumore di fondo. Grazie all'intelligenza artificiale, Microsoft Teams è in grado di riconoscere la differenza tra il suono proveniente da un altoparlante e la voce dell'utente, eliminando l'eco senza sopprimere la voce o impedire a più partecipanti di parlare contemporaneamente.